Lodi e Fenomeno Teatro Scuola, consolidato un successo senza precedenti

Sono entusiasmanti i risultati per la programmazione del Teatro per le Scuole delle Vigne sia in termini di contenuti accessibili ad una vasta fascia di età che di prenotazioni: appena inaugurata oggi la stagione per le scuole con After Juliet le previsioni di pubblico lasciano senza parole. Si segnalano ben 11.779 spettatori allo stato attuale, con prenotazioni già confermate su 22 titoli pensati per un pubblico di studenti variegato dalla scuola dell’infanzia alle elementari, medie e superiori.

Sono ben 45 le repliche previste per le 22 produzioni in stagione e alcune sono già state sold out poche settimane dopo la presentazione ufficiale della stagione ma ampiamente prima della loro messa in scena, costringendo la direzione a confermare repliche a breve distanza dalle prime date già assodate (come per lo spettacolo BUM ha i piedi bruciati già grande successo nella scorsa stagione) per soddisfare le richieste di intere scolaresche.

Non solo è interessante il dato di affluenza che realizza per il secondo anno un successo esponenziale sull’offerta destinata ai più giovani, ma anche quello di diversificazione del bacino di coinvolgimento territoriale come pubblico: oltre  alle scuole di Lodi hanno difatti confermato la propria adesione anche le scuole di Codogno, Zelo B. Persico, San Colombano, San Martino, Tavazzano, Paullo, Casalpusterlengo, Basiasco, Dovera, Postino, Crespiatica, Boffalora, Motta Vigana, Cervignano, Vizzolo Predabissi, Salerano, Culturano, Postino, Montanaso, Dresano, Corte Palasio, Terranuova dei Passerini, Nosadello, Cornegliano, Casalmaiocco, Bertonico, Lodi Vecchio, Ombretto.

Lodi con il Teatro alle Vigne si profila nuovamente come il punto di riferimento più amato dagli studenti dell’intera provincia per quanto concerne il Teatro come scoperta, apprendimento e studio.

E’importante pertanto indicare come grazie alla nostra offerta per la Cultura nel Lodigiano, configurata attraverso Teatro per le Scuole, #vignealcentro (divisione Marketing e Comunicazione del Teatro) si presenti come l’occasione unica sul territorio per valorizzare comunicazione integrata a beneficio di esercizi commerciali o associazioni o operatori in genere che abbiano come target di destinazione i più giovani o le loro famiglie non solo su Lodi ma soprattutto sull’intero territorio  provinciale.

E’ impossibile pertanto rinvenire  una modalità alternativa (per scrupolosità nella selezione,e valore di contenuti, location, referenza) utile nel favorire una diffusione di contenuti promozionali verso il target giovane o in attinenza al mondo scolastico.

Fra le offerte di comunicazione integrata per i nostri sponsors e supporters  vi è anche la possibilità di prevedere microcampagne tematiche con approccio culturale e innovativo in linea con l’orientamento del Teatro di fare anche della comunicazione di impresa un’occasione di cultura e condivisione, con un coinvolgimento pro-attivo di studenti o famiglie di studenti che affolleranno la stagione.

Per sostenere il Teatro per le Scuole e presentare una linea di proposte da mediare, diffondere e valorizzare attraverso la nostra divisione marketing e comunicazione non esitate dal contattarci

 

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